Mangiaviviviaggia.com

7 personaggi famosi che hanno cambiato la loro vita grazie a un viaggio

Troppo spesso ci viene detto che viaggiare è inutile, una perdita di tempo che ci fa buttar via tempo e soldi.

Ma noi siamo alla ricerca di grandi avventure che possano cambiarci la vita e ci facciano capire chi siamo davvero.

Chi viaggia sa che solo quando esci dalla comfort zone puoi pensare liberamente. È in quei momenti che capisci che strada prendere nella tua vita, perché hai la possibilità di osservare la tua esistenza da fuori.

Un viaggio può essere un’esperienza profonda che ti cambia completamente.

Un discorso che vale per chiunque, anche per alcuni dei personaggi più famosi dei nostri tempi. Imprenditori di successo, scrittori, attori.. Molti di loro non sarebbero arrivati dove sono oggi senza un viaggio rivelatore.

Ecco 7 esempi che dimostrano quanto il viaggio possa dare una svolta alla tua vita. Indipendentemente dal tuo nome e dal tuo conto in banca.

1. Benedict Cumberbatch e il buddismo

Molto tempo prima di diventare Sherlock Holmes, Cumberbatch fece un viaggio che lo segnò per sempre.

Nel suo anno sabbatico prima di iniziare l’università, andò a vivere in un monastero tibetano in India, vicino a Darjeeling.

Si innamorò in fretta della meditazione e della filosofia buddista, e mentre insegnava l’inglese ai monaci, imparava da loro la leggerezza e un modo di vivere spensierato.

COSA HO IMPARATO DA 10 GIORNI DI MEDITAZIONE SILENZIOSA IN INDIA

Ancora oggi ricorda quel viaggio con emozione.

Quando non dormiva nel monastero, passava la notte in una tenda, sotto un cielo stellato enorme che gli toglieva il fiato.

Ed è lì che ha capito che avrebbe fatto di tutto per trasformare la sua passione per la recitazione in una professione.

2. J. K. Rowling e i treni inglesi

Com’è nato Harry Potter? Durante un viaggio in treno di 4 ore da Manchester a Londra.

Guardando dal finestrino, la Rowling fu ispirata dal paesaggio delle campagne inglesi ed ebbe tutto il tempo per inventare la storia del maghetto.

Viaggiare è una forma di meditazione: ti costringe a fermarti e riflettere.

Lo sa bene la scrittrice, che arrivata alla stazione di King’s Cross, aveva già dato vita a tutta la storia di Harry Potter.

3. Steve Jobs e Mark Zuckerberg: l’India

Quando aveva 23 anni, Steve Jobs andò in pellegrinaggio solitario in India per ben 7 mesi. Spese fino all’ultimo centesimo dei suoi soldi per esplorare il Paese delle spezie.

Un’esperienza così intensa che ne parlò fino all’ultimo giorno della sua vita.

Il fondatore della Apple ricordava quel viaggio come una delle cose più importanti della sua vita, il vero punto di svolta.

L’India gli aveva insegnato a tenere la mente aperta ad ogni possibilità, a reinventare la sua vita ogni giorno. Insegnamenti che ha portato con enorme successo anche in ambito lavorativo.

Anni dopo, consigliò a Mark Zuckerberg di fare lo stesso. Il fondatore di Facebook seguì il suggerimento e oggi parla di quell’esperienza come della più importante che abbia mai fatto.

4. Dietrich Mateschitz, l’inventore della Red Bull

Durante un viaggio in Thailandia, Dietrich si era reso conto che gli autisti dei tuk tuk potevano lavorare anche tutta la notte senza stancarsi.

Come ci riuscivano? Dal suo punto di vista era semplicemente impossibile.

5 MOTIVI PER CUI HAI BISOGNO DI VISITARE LA THAILANDIA

Iniziò allora ad osservarli e si rese conto che mangiavano poco ma bevevano continuamente una strana bevanda fatta in casa, che apparentemente li teneva sempre svegli e attivi.

Dietrich dedicò il resto del viaggio a scoprirne la ricetta. Tornò a casa con un’idea in mente: esportare nel mondo quella bevanda energetica. Fu così che nacque quel colosso che oggi conosciamo come Red Bull.

5. I Beatles

All’inizio degli anni Sessanta, i Beatles non ricevettero grandi attenzioni fino a quando non si trasferirono ad Amburgo, in Germania.

Lì incontrarono Ringo Starr e si guadagnarono la loro reputazione lavorando nei club del porto tedesco. Ogni giorno si svegliavano e scoprivano la città, in attesa di suonare nei club alla sera.

Riuscirono a trasformare tutta l’energia frenetica e l’enorme quantità di stimoli di Amburgo in quelle canzoni che restano famose ancora oggi.

6. Elizabeth Gilbert, l’autrice di Mangia Prega Ama

Nel bel mezzo di una crisi d’identità, Elizabeth decise di fare una scelta molto coraggiosa.

A 37 anni mollò tutto. Dal lavoro alla casa al fidanzato, per fare qualcosa di diverso. Voleva dare un senso alla propria vita, lasciare il segno.

Decise quindi di imbarcarsi in un anno di avventure in giro per il mondo: visitò l’Italia, l’India e l’Indonesia.

Mentre viaggiava, scriveva.

Come molti viaggiatori sanno, quando sei on the road sei un vulcano di idee, emozioni e ragionamenti. Mise tutto nero su bianco, pensando di pubblicare un libro che potesse ispirare altre persone confuse come lei.

Quel libro divenne Mangia Prega Ama. La sua storia è diventata famosa in tutto il mondo grazie al film con Julia Roberts e ancora oggi emoziona milioni di persone.

7. Jeff Bezos, il fondatore di Amazon

Fino ai 30 anni, Jeff Bezos non era altro che e un semplice venditore di fazzoletti.

Durante una delle sue tante traversate da 3000 km da una costa all’altra degli Stati Uniti, ebbe un’idea geniale: creare un’azienda che distribuisse qualunque oggetto in ogni parte del paese, senza che il cliente si muovesse da casa.

Dopo tanti sforzi e molteplici fallimenti, possiamo dire che è riuscito a realizzare il suo sogno.

The post 7 personaggi famosi che hanno cambiato la loro vita grazie a un viaggio appeared first on Mangia Vivi Viaggia.

(A cura della redazione di Mangiaviviviaggia.com)

Leggi l’articolo originale

Clicca per commentare

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PIU' LETTI

SkyBooking24 - Il miglior motore di ricerca per voli low cost e offerte di Hotel totalmente indipendente e gratuito. Trova le migliori offerte di voli low cost confrontando centinaia di siti di viaggi e compagnie aeree. Trovare le migliori offerte di voli low cost con SkyBooking24 è facile: effettua una ricerca e confronta i prezzi dei biglietti aerei nei risultati di ricerca, seleziona il volo più economico o più adatto alle tue esigenze e in pochi click acquisterai il tuo biglietto direttamente sul sito dell’agenzia partner o della compagnia aerea. SkyBooking24 cerca il miglior prezzo per voli diretti, voli low cost, voli di andata e ritorno o di solo andata. SkyBooking24 ti garantisce che tutte le compagnie o agenzie presenti nei risultati di ricerca sono affidabili al 100% ed è solo il meglio che puoi trovare sul web. Dopo aver acquistato il tuo volo è tempo di pensare a dove alloggiare, e perchè farlo nel primo Hotel che ti capita? Usa il potente motore di ricerca per Hotel e trova le offerte di Hotel in tutto il mondo confrontando i risultati di migliaia di hotel in tutto il mondo, leggi le recensioni degli altri utenti e scegli la tua camera per un viaggio da sogno!

Copyright © 2014 Skybboking24.com

To Top