Tgcom24 Viaggi

Moncalieri: le auto da rally per sentirsi “Campioni per un giorno”

Moncalieri: le auto da rally per sentirsi “Campioni per un giorno”

Il rombo dei motori e il sorriso entusiasta dei bimbi. Un unico comune denominatore che per il nono anno consecutivo rinnova l’appuntamento per “Campioni per un giorno”. La manifestazione benefica dedicata ai bimbi del Reparto di Pediatria dell’ospedale di Ciriè e dell’Oncoematologia dell’ospedale Infantile Regina Margherita di Torino che ne sono i primi promotori in collaborazione con il “Delta One” e il circuito automobilistico “Club Des Miles” di Moncalieri, Nino Catania e Sergio Sarti.

La manifestazione che si svolgerà domenica 17 settembre è l’occasione per ricordare con un memorial Federico Bracotti, che ne fu l’ideatore, purtroppo scomparso cinque anni fa. Un intero pomeriggio dove i bimbi potranno salire a fianco dei piloti professionisti sulle auto da rally e vivere l’emozione e l’adrenalina che sa regalare un auto da competizione. La manifestazione è coordinata in stretto contatto con l’associazione “Ospedale Dolce Casa” – Onlus, che segue i piccoli e i loro genitori nel difficile percorso di guarigione presso la struttura ospedaliera di Ciriè.
Saranno infatti presenti il presidente Alessandra Coppo e il suo vice Fabrizio Ceccarelli. Fra le manifestazioni collaterali, la presenza dei volontari dell’associazione Clown con i loro simpatici giochi. Si inizia alle ore 14. A fine manifestazione la possibilità per tutti con una piccola donazione di salire a fianco dei piloti per un giro di pista. Lo scorso anno “Campioni per un giorno” ha permesso di raccogliere 4.500 euro, interamente consegnati ai due reparti pediatrici.

{{{commento}}}

(A cura della redazione di Tgcom24.it)

Leggi l’articolo originale

Clicca per commentare

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

PIU' LETTI

SkyBooking24 - Il miglior motore di ricerca per voli low cost e offerte di Hotel totalmente indipendente e gratuito. Trova le migliori offerte di voli low cost confrontando centinaia di siti di viaggi e compagnie aeree. Trovare le migliori offerte di voli low cost con SkyBooking24 è facile: effettua una ricerca e confronta i prezzi dei biglietti aerei nei risultati di ricerca, seleziona il volo più economico o più adatto alle tue esigenze e in pochi click acquisterai il tuo biglietto direttamente sul sito dell’agenzia partner o della compagnia aerea. SkyBooking24 cerca il miglior prezzo per voli diretti, voli low cost, voli di andata e ritorno o di solo andata. SkyBooking24 ti garantisce che tutte le compagnie o agenzie presenti nei risultati di ricerca sono affidabili al 100% ed è solo il meglio che puoi trovare sul web. Dopo aver acquistato il tuo volo è tempo di pensare a dove alloggiare, e perchè farlo nel primo Hotel che ti capita? Usa il potente motore di ricerca per Hotel e trova le offerte di Hotel in tutto il mondo confrontando i risultati di migliaia di hotel in tutto il mondo, leggi le recensioni degli altri utenti e scegli la tua camera per un viaggio da sogno!

Copyright © 2014 Skybboking24.com

To Top